Da oggi siamo completamente operativi con il nuovo sito di PC Professionale. Abbiamo risolto gli ultimi problemini (che si sono presentati solo quando siamo andati online) e fatto gli ultimi ritocchi. Ieri (soprattutto in mattinata) potreste aver avuto qualche problema a loggarvi, ma è stato tutto risolto. Come potete vedere abbiamo cercato di tener conto di tutti i suggerimenti che ci avete dato nel post “Il sito che vorrei” (ringrazio tutti coloro che ci hanno spronato con le loro segnalazioni, i commenti e le critiche). Non è ancora finita e pian piano cercheremo di implementare anche altre cose che avete chiesto, soprattutto per quanto riguarda i contenuti.
Riepilogo brevemente alcune funzioni che caratterizzano il nuovo sito di PC Professionale. Innanzitutto potete votare sia i post sia i commenti. Possono votare tutti, anche gli utenti non registrati sul sito. La votazione, soprattutto dei post, è importante perché ci farà capire quali sono gli argomenti che apprezzate di più. E il gradimento dei commenti è importante perché da più “motivazione” ai nostri navigatori più impegnati.
C’è la possibilità di aggiungere al proprio profilo un avatar (un’immagine o un disegno), attivabile tramite il servizio standard e gratuito fornito dal sito Gravatar (attenzione, la mail che utilizzate per il servizio deve essere la stessa che avete indicato sul sito di PC Professionale). Tramite le icone o le foto l’interazione tra autori e commentatori diventa meno impersonale, più “famigliare”.
Sempre in tema di partecipazione, potete finalmente inserire vostre news o suggerimenti. I vostri testi saranno moderati (verranno controllati dalla redazione) e poi compariranno nel canale “Dai lettori”, canale che ha anche un proprio feed Rss.
Insomma, ci siamo. Avete cominciato a navigare tra i canali del sito? Cosa ne pensate? Cosa manca ancora?