Successivo

News

Manhattan Line Extender Usb supera i limiti dell’Usb

Redazione | 4 Ottobre 2012

Uno dei problemi più diffusi quando si devono collegare più dispositivi con lo standard Usb è che la distanza tra […]

Uno dei problemi più diffusi quando si devono collegare più dispositivi con lo standard Usb è che la distanza tra il computer e una periferica non deve andare oltre   5 metri, uno spazio che le esigenze di networking superano spesso ampiamente. IC Intracom ha risolto il problema con il nuovo Line Extender Usb Hi-Speed della linea di prodotti Manhattan, che amplifica il segnale entro un raggio di 100 metri, grazie al ripetitore incluso.

Compatibile con Windows e Mac, l’Extender Usb si compone di due elementi: un’unità  locale (con porte Usb A maschio e RJ45 femmina) ed una unità  remota (Usb A femmina ed RJ45 femmina) le quali, connesse con un cavo di rete Cat.5 – non incluso – potranno prolungare le funzioni di tastiera e mouse durante una conferenza o gestire lo scanner per codici a barre di un negozio, o consentire di organizzare nel migliore dei modi l’area commerciale di un’azienda senza interferenze o impoverimento di segnale.

L’ Extender è piccolo e leggero ed è facilmente trasportabile per essere utilizzato ovunque grazie anche all’installazione plug-and-play.