1 miliardo di utenti su Threads
Threads ha avuto un impatto molto positivo dopo il suo debutto. Superati i 100 milioni di utenti sulla piattaforma, ora si punta sempre più in alto. Tra migliorie da apportare e tante novità da annunciare, Mark Zuckerberg si dice molto soddisfatto.
Lo scorso mercoledì il CEO ha realizzato una chiamata sugli utili del secondo trimestre di Meta insieme agli investitori. Zuckerberg ha ricevuto numerose domande, molte di esse sul futuro a lungo termine di Threads. A riguardo non ha dubbi e ha definito l’impatto dell’applicazione una “strana anomalia nell’industria tecnologica”. Questo perché, a detta sua, non esiste un’app per conversazioni basate su testo in grado di raggiungere un miliardo di persone. Quindi l’obiettivo sarebbe proprio questo!
Al momento, come detto, Threads ha raggiunto e superato i 100 milioni in maniera piuttosto rapida e sorprendente. Superando qualsiasi aspettativa, sembrerebbe essere stato il lancio con impatto più positivo degli ultimi anni. Per raggiungere il miliardo ci vorrà ancora molto tempo, ma Zuckerberg è fiducioso.
Dopo le iscrizioni iniziali, il coinvolgimento da parte degli utenti sembra essere diminuito, nonostante l’imprenditore abbia tenuto a dire che “decine di milioni di persone continuano a utilizzare Threads quotidianamente”. L’app ha l’intento non solo di aggiungere funzionalità mancanti, ma anche migliorare la fidelizzazione dell’app con gli utenti attuali. A oggi Meta non ha pubblicizzato Threads su Facebook e Instagram, ma ciò potrebbe avvenire presto, specie se prenderà piede anche in Europa.
L’idea di Zuckerberg è quella di portare Threads a essere l’antagonista principale di X, l’ex Twitter. Un qualcosa che già ha infastidito e non poco Elon Musk nelle scorse settimane, tanto che i due sono arrivati a uno scontro a distanza sui social network d’appartenenza. La sfida dunque è aperta e solo uno tra loro la spunterà. Chi avrà la meglio?