La piattaforma streaming Max sbarca in Europa nel 2024: niente da fare per l’Italia
Warner Bros. Discovery lancerà il suo servizio di streaming Max in 22 paesi europei a partire dalla primavera del 2024. Purtroppo però non ci sono ancora novità per quanto riguarda l’Italia.
Gerhard Zeiler, presidente internazionale di Warner Bros. Discovery, e Leah Hopper Rosa, responsabile dello streaming di WBD per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), hanno dato l’annuncio.
Rosa ha affermato che il lancio europeo iniziale avverrà in tutto il continente, comprese le regioni nordiche e iberiche, nonché i Paesi Bassi e l’Europa centrale e orientale. La seconda ondata includerà Francia e Belgio più avanti nel 2024. Mancano invece ancora i mercati del Regno Unito, della Germania e dell’Italia, dove HBO ha già accordi di produzione esistenti con il colosso europeo Sky.
L’offerta europea di Max includerà anche contenuti sportivi in live streaming tramite il canale Eurosport di WBD, come i tornei del Grande Slam di tennis, del Tour de France e dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Max includerà anche trasmissioni in simulcast dal vivo di diverse reti di intrattenimento locali di WBD in alcuni paesi.
Il nuovo Max, che combina contenuti HBO e Discovery+, è stato lanciato negli USA a maggio. Invece lancio in America Latina è previsto per la fine dell’anno. Dopo il primo lancio europeo, WBD prevede ulteriori lanci nei territori chiave dell’Asia Pacifico.
Tra i titoli inclusi nella libreria statunitense troviamo il reboot di Gossip Girl, Euphoria, And Just Like That…, Velma e Peacemaker. Qui arriverà anche la nuova serie TV di Harry Potter attualmente in fase di sviluppo.
Per ora non sappiamo se Max arriverà mai in Italia per via degli esistenti contratti che legano il nostro paese a Sky. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.