Anche nel mondo della ristorazione non mancano le iniziative volte all’introduzione di soluzioni tecnologiche per migliorare le performance del business: Mc Donald’s, in questo senso, è una delle ultime aziende ad aver annunciato l’arrivo di una specifica app per consentire ai clienti di ordinare e pagare il cibo, per puntare sulla rivoluzione digitale anche a tavolo.
Secondo quanto comunicato dal colosso di Oak Brook, la nuova app sarà lanciata nel corso del 2017 e, nelle fasi iniziali, interesserà gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, l’Australia e la Francia, per poi giungere in altre nazioni in un secondo momento, sebbene per il momento non siano stati resi noti ulteriori dettagli circa l’attesa né i paesi interessati dall’estensione del servizio.
Mc Donald’s, comunque, renderà disponibile questa novità – in tutto il mondo – in circa 20-25.000 ristoranti entro il 2018, consentendo così ai clienti di ridurre i tempi di attesa tra gli ordini e la consegna del cibo, permettendo agli stessi di esprimere le proprie preferenze tramite smartphone ovunque si trovino, coordinando i tempi di servizio sfruttando la geolocalizzazione.
Quando il cliente si avvicina al ristorante, il ristorante riceve una notifica automatica, la quale allerta i collaboratori presenti in cucina: lo stesso può poi decidere se restare a consumare il cibo in loco, oppure, se puntare per l’asporto, gestendo peraltro il pagamento sempre tramite l’app.