Diamo uno sguardo oggi all’ultimo studio di NSS Labs relativo alla sicurezza dei browser, il quale ha messo in evidenza come Microsoft Edge (nella sua release 38.14393.0.0) sia più sicuro di Firefox (in versione 48.0.2) e Chrome (release 53.0.2785): per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno preso in considerazione una serie di minacce phishing e malware.
I test si sono svolti tra i mesi di settembre ed ottobre e, come detto, hanno incoronato Microsoft Edge come il browser più sicuro, considerando che è riuscito a “neutralizzare” le minacce provenienti dal phishing nel 91.4 percento dei casi e, addirittura, è arrivato a toccare un livello di protezione contro gli attacchi di natura malware pari al 99 percento.
Al confronto, Chrome è riuscito a contrastare le forme di phishing nell’82.4 percento dei cati, mentre per quanto riguarda il malware, lo stesso è risultato efficace nell’85.8 percento delle casistiche. Per quanto riguarda Firefox, infine, il browser di Mozilla ha risposto positivamente nell’81.4 percento dei casi di phishing e nel 78.3 percento dei casi di malware.
Per Redmond, i risultati di questo test sono veramente rilevanti, giacché mettono in evidenza come l’azienda abbia lavorato duramente per rendere più sicuro il suo browser Edge.