Continua l’agonia di Flash, sempre più abbandonato dagli sviluppatori di browser: questa volta, è l’azienda di Satya Nadella a comunicare novità interessanti per il suo browser Microsoft Edge. Redmond, infatti, ha fatto sapere che dal prossimo aggiornamento, l’uso di Flash sarà disabilitato di default, giacché il browser punterà all’uso di contenuti in Html5.
L’azienda di Satya Nadella – seguendo in questo senso le orme di quella di Mountain View – ha comunque confermato che consentirà ai siti più rilevanti di continuare ad eseguire Flash, sebbene al momento da Redmond non siano stati forniti ulteriori dettagli circa la lista dei portali che non sottostanno a questa nuova policy relativamente ai contenuti.
Dal canto suo, Microsoft ha deciso così di sostenere una transizione il più possibile senza problemi per gli utenti verso lo standard Html5, precisando che – nel corso del tempo – la lista dei siti ai quali è permesso l’uso di Flash diventerà sempre più corta. Il nuovo aggiornamento di Edge dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli utenti nel corso dei promi mesi del 2017.