La rivoluzione del “premium” sta contagiando un po’ tutti e l’ultimo esempio ci viene da Microsoft: l’azienda di Satya Nadella, infatti, ha offerto una preview pubblica del suo nuovo servizio a pagamento Outlook.com Premium, il quale permette di usufruire di una serie di interessanti feature.
Prima di tutto, il nuovo Outlook.com Premium permette agli iscritti di personalizzare la propria esperienza utente, utilizzando fino a 5 indirizzi e-mail personalizzati, il tutto sottoscrivendo un abbonamento che ha un costo annuo di 50 dollari (che si riducono a 20 se si approfitta di una speciale promozione).
Questi 5 indirizzi e-mail personalizzati possono essere fruiti gratuitamente per il primo anno, mentre a partire dal secondo, hanno un costo di 10 dollari annui: oltre alla posta, sarà possibile anche approfittare della condivisione automatica di calendari, rubriche e file all’interno di questi indirizzi e-mail, sfruttando la feature in ambito familiare o in piccole aziende.
Redmond ha anche deciso di eliminare gli annunci pubblicitari presenti nell’interfaccia di Outlook.com Premium, per assicurare una fruizione più scorrevole e semplice del servizio. Per il momento, nell’anteprima non sono presenti alcune nuove funzioni (come l’inoltro automatico o i gruppi), che tuttavia con il tempo potrebbero essere aumentate.
Volete saperne di più? Date uno sguardo a questo link.