Microsoft ha annunciato l’uscita dell’applicazione mobile di Microsoft Solitaire Collection che sarà disponibile per iOS e Android.
Microsoft Solitaire Collection include cinque diversi solitari:
- Klondike è il classico senza età che molte persone chiamano semplicemente solitario. I giocatori dovranno semplicemente rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.
- Spider è caratterizzato da otto colonne di carte che aspettano solo di essere rimosse con il minor numero di mosse possibili. Si inizia giocando con un solo seme o, a tua scelta, con due o addirittura quattro semi nella stessa partita.
- Freecell è un gioco strategico e premia i giocatori che sanno anticipare un buon numero di mosse successive. Il giocatore dovrà usare quattro celle extra per spostare le carte mentre prova a liberare il tavolo.
- In Tripeaks il giocatore dovrà selezionare le carte in sequenza, crescente o decrescente, per guadagnare punti e liberare il tavolo.
- Pyramid è un gioco strategico dove il giocatore dovrà abbinare due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo. Per vincere dovrà cercare di raggiungere la vetta della piramide.
L’integrazione con Xbox Live, inoltre, permetterà ai giocatori di sbloccare gli obiettivi relativi ai vari puzzle e di competere con gli amici, oltre che con i giocatori di tutto il mondo. L’app è completamente gratuita ma contiene delle inserzioni pubblicitarie che possono essere rimosse pagando un abbonamento Premium mensile di 1,99€. Per celebrare il lancio, Microsoft regalerà un mese gratuito a chiunque scarichi il gioco entro il 31 dicembre 2016.