MSI (Micro-Star International) ha da tempo ammesso di essere al lavoro nella produzione di un subnotebook in diretta concorrenza con l’Eee Pc di Asus, ma solo oggi vengono rivelate le specifiche del progetto, battezzato Wind Pc.Anche MSI proporrà due versioni distinte, una con schermo da 8,9 pollici e una da 10 pollici; la risoluzione dovrebbe essere la stessa: 1.024 x 600 pixel. Con ogni probabilità il processore utilizzato sarà il prossimo Intel Atom, con frequenza rispettivamente di 1 e 1,6 GHz, mentre la memoria Ram sarà invece di 1 Gbyte.
Il comparto disco sarà affidato a un modello tradizionale da 2,5 pollici e 80 Gbyte, in grado di garantire prestazioni notevolmente superiori ai dispositivi da 1,8″ utilizzati da molti concorrenti.
I dati forniti sulla durata della batteria sono estremamente positivi, MSI dichiara infatti un massimo di 7 ore di lavoro ininterrotto. Il sistema operativo sarà il “vecchio” Windows XP, ma non è esclusa la disponibilità del prodotto con una distribuzione Linux preinstallata.
I dati relativi al prezzo parlano di 471$ e 1.100$, “tradotti” nella nostra moneta rispettivamente in 299€ e 699€. MSI spera di avviare la distribuzione ufficiale verso l’inizio del periodo estivo.