Dopo aver presentato la famiglia Galaxy S21, Samsung ha lanciato un nuovo modello per il 2021, ovvero il Galaxy A72. Ecco le prime news e indiscrezioni su quando esce, prezzo e specifiche.
Indice dei contenuti
Quando esce Samsung Galaxy A72
Prima di dare un’occhiata alle specifiche di Samsung Galaxy A72, scopriamo se si sa già quando esce sul mercato. La risposta è che per il momento per l’uscita non serve parlare di date, in quanto il modello è già disponibile dal 17 marzo. Ecco tutte le informazioni rivelate durante il Samsung Galaxy Awesome Unpacked March 2021.
Specifiche
Proprio come l’A52, anche Samsung Galaxy A72 ha una scocca in policarbonato con finitura opaca, più grande rispetto all’altro modello. Il chip montato su questo dispositivo è lo Snapdragon 720G, rispetto al 730G che ci si aspettava.
Per quanto riguarda il comparto fotografico Galaxy A72 perde il sensore di profondità in favore di una fotocamera tele 8MP con zoom ottico 3x e OIS. Nessuna novità rispetto ai modelli passati per il resto del quad.
- Fotocamere:
- quad cam posteriore con sensore principale da 64 MP OIS, ultra-wide da 12 MP, tele da 8 MP (zoom ottico 3X, Space Zoom ibrido 30X), macro da 5 MP
- selfie cam da 32MP
Lo smartphone ha delle sostanziali dimensioni, con 165 mm di altezza e i 203g di peso, dovuto a una batteria rinnovata da 5.000mAh con ricarica a 25W. Il display è Super AMOLED Infinity-O da 6,7 pollici FHD+. Mentre la memoria RAM si ferma a 6GB e lo storage a 128G, espandibili.
Sarà poi presente il jack audio da 3.5 mm e il connettore di ricarica in formato USB-C.
Prezzo
Quanto costa Samsung Galaxy A72? Al lancio, il prezzo del Galaxy A72 base è di a 499 euro. Il costo non varia per le quattro colorazioni disponibili, bianco, nero lilla e blu.