Lg ha intenzione di combattere ad armi pari con la sua rivale di sempre nel settore degli smartphone Android di fascia alta. È ufficiale la decisione di lanciare il G5 lo stesso giorno della presentazione del Samsung Galaxy S7: entrambi saranno svelati il 21 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
La sfida si preannuncia molto combattuta anche perché entrambi gli smartphone saranno molto evoluti, con funzioni del tutto nuove rispetto ai due top di gamma attuali, vale a dire il G4 e il Galaxy S6.
Dalle prime indiscrezioni pare che il G5 avrà un telaio interamente in metallo, inedito per la casa coreana, e nonostante la struttura unibody la batteria sarà sostituibile. Il display dovrebbe essere da 5,6 pollici con una particolare funzione che mostrerà dati e notifiche anche a schermo in stand-by. Ancora più rivoluzionaria, se confermata, la presenza di un alloggiamento proprietario per moduli hardware aggiuntivi, in modo da espandere le capacità del telefono.
Del Galaxy S7 si sa con ragionevole certezza che avrà un telaio resistente all’acqua; il display dovrebbe essere da 5,1 pollici e sarà affiancato da un modello S7 Edge con più grande display da 5,5″. Anche i prodotti Samsung avranno una modalità always-on che mostra informazioni come data, ora e notifiche anche con lo schermo in stand-by. Alcune foto circolanti in rete mostrano un telaio con copertura in vetro, una fotocamera a filo e forme piuttosto arrotondate.