Basato sulla versione 2.3 di Android, il nuovo smartphone di Alcatel One Touch Ultra 995 consente l’accesso immediato ai social network, a film e musica e rappresenta la giusta combinazione tra design e tecnologia.
One Touch 995 è caratterizzato da un design sottile (solo 9.75mm) ed è disponibile in diverse varianti: superficie soft touch per la versione Spicy Red o lucida nei colori Black e Pure White. L’interfaccia Alcatel One Touch, caratterizzata da un sistema di navigazione del menu a rotazione e con animazione 3D, rende lo smartphone estremamente pratico ed intuitivo. Il display touch screen da 4,3 pollici con definizione di 480x 800 pixel, a 16 milioni di colori, permette una visione in alta definizione di film e contenuti web.
La micro SD da 4 GByte in dotazione, consente un ampio spazio per l’archiviazione di film, musica e file. Lo slot per Micro SD può supportare memorie fino a 32 GByte. La radio FM RDS e Shazam permettono di identificare tracce sconosciute. Sono inoltre preinstallate tutte le applicazioni dei più importanti social network, come Facebook, Twitter e la chat di Palringo, giochi di azione come Asphalt 5 e Bebble e oltre 450 mila giochi e applicazioni Google Play da scaricare in piena sicurezza grazie al software antivirus AVG.
One Touch 995 permette di utilizzare la connessione micro Hdmi per trasferire video Hd e suoni digitali direttamente ad un Tv Hd, oppure di connettersi via wireless attraverso il plug-and-play DLNA.
Inoltre consente di salvare tutti i propri dati su cloud personali e sincronizzarli istantaneamente con altri dispositivi.
Grazie alla fotocamera da 5 megapixel con flash Led, autofocus e touch focus, lo smartphone One Touch 995 registra immagini HD fino a 720 pixel a 30 fotogrammi per secondo. Infine con la fotocamera Vga, presente sulla lente frontale, effettuare videochiamate diventa semplice e divertente.
il nuovo smartphone Alcatel è in vendita da maggio a 279 euro.