Un’intera pagina web dedicata a spiegare perché gli utenti amano così tanto iPhone e come l’ultimo modello, iPhone 5, resti ineguagliabile. Così Apple ha reagito al lancio del Galaxy S 4 di Samsung, portandosi dietro anche qualche polemica, come la dichiarazione non proprio felice di Phil Schiller, vice president del Marketing di Apple che ha definito (sbagliando) il Galaxy S4 un prodotto obsoleto, con un sistema operativo a bordo, vecchio di un anno (mentre la versione utilizzata dal Galaxy S 4 è l’ultima disponibile, Android 4.2.2.).
Tra i pregi di iPhone 5 Apple cita il case interamente in alluminio (mentre Galaxy S 4 è in plastica) e il Retina display che secondo l’azienda di Cupertino, resta incomparabile anche nel confronto con le tecnologie Super Amoled, grazie alla densità di pixel così elevata, ed è una caratteristica esclusiva dei prodotti Apple. iPhone 5 poi assicura 8 ore di autonomia della batteria in conversazione, fino a 8 ore di navigazione Internet e 10 ore di riproduzione video. Naturalmente l’enfasi maggiore viene riservata all’App Store e alle oltre 800.00 app disponibili esenti da malware e altri programmi nocivi, oltre che alle funzioni innovative integrate in iOS 6, come Siri e FaceTime.
Di certo con il lancio del Galaxy S4 Samsung ha di fatto trasformato una linea di prodotti, i Galaxy, in qualcosa di più, un brand riconoscibile e identificabile dagli utenti con il massimo dell’innovazione oggi disponibile. proprio com’è stato finora per gli iPhone. Apple l’ha capito ed è passata al contrattacco.