TechMobile, software house italiana tra le prime a sviluppare soluzioni mobile su tecnologia NFC, annuncia oggi il lancio di SmartApps, la suite di app per la produttività , disponibile per smartphone e tablet su IOS, Android e BlackBerry.
Le nuove app integrano la tecnologia NFC e consentono di gestire le varie funzioni lavorative sfruttando i dispositivi mobili abilitati all’ NFC. Operazioni come la timbratura di badge, il riconoscimento utente, la gestione di cataloghi prodotti e il mobile couponing diventano possibili a partire dal proprio smartphone grazie all’utilizzo delle SmartApps.
L’accesso alla suite di app avviene dall’icone SmartBox; al momento sono disponibili i seguenti moduli:
SmartWork: l’applicazione studiata per la forza lavoro in mobilità che permette non solo di effettuare la geotimbratura, ma anche di inviare i report in tempo reale con la possibilità di implementare foto georeferenziate.
SmartXpense: consente di gestire le note spese in mobilità , aggiungere foto del giustificativo (scontrino o fattura) ed inviare la nota in tempo reale al server di gestione aziendale. L’applicazione permette inoltre la personalizzazione dell’archivio cliente.
SmartSheet: ottimizza la gestione della forza lavoro fuori sede dando la possibilità di effettuare la timbratura geo-referenziata con l’inserimento di inizio e fine attività lavorativa e l’invio di report completi sulla giornata.
SmartSurvey: consente di creare moduli dinamici per realizzare inchieste, sondaggi, indagini, ricerche di mercato e questionari (con eventuali domande e risposte multiple). Alla fine del processo si possono inviare all’instante i risultati all’azienda con grande semplicità ed efficienza.
SmartOrder: permette una rapida gestione del processo di ordine d’acquisto, consentendo di inviare dal device le richieste di approvvigionamento al server aziendale direttamente dai punti vendita.
SmartData & SmartVoice sono app che consentono di controllare in tempo reale il traffico dati e voce, verificando il raggiungimento delle soglie di traffico da parte dei dipartimenti amministrativi grazie al controllo accurato dei costi.