Design untra-portabile e spiccate funzionalità social sono le caratteristiche principali del nuovo modello di smartphone della serie Galaxy, progettato da Samsung per un pubblico di massa. Galaxy Pocket ha un display da 2,8 pollici, misura solo 11,98 mm e pesa 95 grammi. È insomma uno smartphone perfettamente portabile con in più le funzioni multimediali che permettono di vedere filmati e immagini.
La nuova interfaccia Samsung TouchWiz dà accesso alle funzionalità più utilizzate tramite i widget mentre il text input semplifica la ricerca sul web e rende più rapido lo scambio di messaggi con gli amici. Basato sulla versione 2.3 di Android, il Galaxy Pocket dispone di una memoria interna di 4 GByte per contenere applicazioni, file MP3, foto e altri contenuti multimediali, così come una radio FM integrata, che permette agli utenti di ascoltare la stazione favorita. È predisposto per la connettività Wi-Fi ad alta velocità e per l’HSDPA 3.6, entrambi offrono una navigazione Web immediata e un rapido download di contenuti multimediali.
Il servizio di comunicazione Samsung ChatON, scaricabile dal Samsung Apps, connette tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, consentendo loro di comunicare in maniera semplice e intuitiva, tramite messaggi chat di gruppo e condividendo contenuti in diversi formati. Inoltre grazie al Social Hub si riesce a gestire al meglio la propria vita social, visualizzando i propri messaggi istantanei, i social network e le mail in un’unica casella di posta.
Samsung Galaxy Pocket è disponibile da maggio, in anteprima nei negozi TIM, al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.