L’ultima novità per la telefonia domestica si chiama Gigaset A420, il telefono cordless pratico e affidabile che ben si adatta a un uso familiare. Il cordless ha un ampio display da 1,8 pollici illuminato da luce bianca, per facilitare la lettura. La tastiera sensibile ed ergonomica ha i tasti ben distanziati e numeri chiari che si illuminano rendendo possibile l’utilizzo del telefono anche al buio. La rubrica consente di salvare fino a 100 nomi e numeri telefonici dei propri contatti preferiti e la tecnologia HSP garantisce un audio perfetto e di elevata qualità durante le conversazioni, con un suono brillante e chiaro anche in modalità vivavoce.
Il nuovo cordless Gigaset A420 offre diversi servizi personalizzabili: ad esempio è possibile scegliere se disattivare la suoneria delle chiamate in arrivo di notte o in una determinata fascia oraria,(modalità non disturbare) oppure quando il numero del chiamante è nascosto. Le chiamate ricevute alle quali non si è risposto non verranno perse, ma memorizzate in una lista apposita (se con abbonamento al servizio CLIP ) e/o in segreteria.
Tra gli altri vantaggi, è possibile associare alla base di Gigaset A420 fino a 4 portatili, in modo da avere un cordless in ogni stanza della casa personalizzato per le esigenze di ogni membro della famiglia. In più, tra le altre comodità , Gigaset A420 si trasforma in sveglia.
Il dispositivo è Eco Dect: ovvero utilizza una tecnologia che riduce autonomamente le emissioni di onde radio in funzione della distanza tra base e portatile.
L’utente può selezionare la modalità Eco, riducendo dell’80% le emissioni di onde radio della base in conversazione. Inoltre con la modalità Eco Plus non ci sono emissioni di onde radio quando il portatile è in stand-by.
Gigaset A420 è in vendita al prezzo di 29,95 euro, nella versione con segreteria telefonica A 420 A al prezzo di 39,95 euro e nella versione con due portatili Gigaset A 420 DUO a 49,95 euro.