Il lancio del primo device con il brand Nexus – se lo ricorderanno bene gli amanti dei dispositivi di Big G – risale al 2009, quando sul mercato arrivò One: dopo sette anni, nel corso degli ultimi tempi si sono sollevate sempre più delle voci riguardo un probabile abbandono del marchio da parte di Google, con la società di Mountain View che potrebbe usare il proprio brand per i device mobile del Robottino Verde.
A riguardo, a più riprese, è stato sottolineato come i primi due dispositivi – il cui lancio sul mercato dovrebbe avvenire tra non molto tempo – potrebbero essere realizzati da HTC. Prendendo in considerazione le immagini che sono state condivise sui diversi portali del settore, appare evidente come troneggi su questi dispositivi la immancabile G della società di Mountain View.
Secondo alcuni rumor, questi nuovi dispositivi potrebbero segnare l’abbandono di Android stock, considerando come la società di Sundar Pichai potrebbe scegliere di portare a termine una importante personalizzazione dell’OS, introducendo elementi esclusivi tanto a livello di funzioni come di interfaccia, esattamente come del resto fanno tutti i produttori di hardware che appartengono alla galassia del Robottino Verde.
L’azienda di Mountain View, in effetti, potrebbe introdurre un nuovo launcher – quello che è stato mostrato come elemento presente nella release di Nougat per 5X e 6P. Per scoprire se davvero Google abbia deciso di imprimere questa svolta nella sua politica relativa ai Nexus, bisognerà attendere più o meno un mese, considerando come Big G potrebbe mostrare i nuovi device a cavallo tra la fine di settembre i primi di ottobre.