Non mancano molti giorni ormai alla presentazione delle novità di Big G – considerando come la società di Mountain View abbia in calendario un evento per il prossimo 4 ottobre – eppure, sul web continuano a rimbalzare rumor e indiscrezioni sulle prossime novità firmate Google, in modo particolare questa volta relativamente ai prossimi smartphone della società americana.
Sul web, infatti, sono state condivise alcune immagini – in particolare attraverso il portale Venture beat – che sembrano confermare come la nuova generazione di smartphone di Mountain View si chiami davvero Pixel: l’abbandono quindi del brand Nexus sembrerebbe a questo punto una certezza, anche se come detto siamo sempre nel campo delle speculazioni.
Dal canto suo,secondo il portale Anroid Police la società di Sundar Pichai mostrerà durante il prossimo evento di San Francisco i seguenti device: il primo smartphone sarebbe il Pixel X (contraddistinto da un display da 5 pollici, con risoluzione da 1080p, processore quad core da 2.0 Ghz – 64 bit – 4GB di Ram e 32GB di storage, fotocamere da 12MP e 8Mp e batteria da 2770 mAh).
Il secondo, sarebbe invece il Pixel XL, dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici e una risoluzione QHD, mentre per il resto dovrebbe avere una scheda tecnica simile, con l’eccezione della batteria da 3450 mAH. Entrambi i device dovrebbero avere il jack audio da 3.5 millimetri, il sensore per le impronte digitali e una porta USB Type-C.
I due device sarebbero stati realizzati da HTC, già partner di Google per la realizzazione degli smartphone Nexus.