I produttori cinesi sono sempre più attivi sul mercato e tra questi vi è sicuramente anche Hisense. L’edizione 2014 del CES, appena conclusasi, è stata l’occasione per presentare le nuove linee Tv per il 2014. Partiamo dai modelli più tradizionali, ovvero diretti discendenti dell’attuale XT880, un 4K disponibile nella sola versione da 50″. Due le serie annunciate, la X9, con i giganteschi pannelli da 75″ e 85″; e la X8c, disponibile nei tagli più “umani” da 50, 55 e 65 pollici.
Dotate entrambe di Android 4.2 possono riprodurre filmati 4K anche da unità esterne di memoria Usb, funzionalità non supportata dall’attuale 4K. Per quanto riguarda i Tv curvi spicca il sistema H8s, un 65″ che di fatto replica le funzioni dell’X9 piatti con l’aggiunta del pannello concavo. Quest’ultimo ha reso possibile l’inserimento sui montanti laterali di diffusori audio più potenti rispetto alla media.
Tra le altre novità Hisense ha portato un Tv da 55″ Ultra HD con pannello autostereoscopico senza occhialini cioè e un proiettore laser capace di ricreare schermi fino a 100″.
Oltre ai Tv Hisense ha mostrato il nuovo X1, un phablet Android 4.4 da 6.8″ che può quindi essere considerato anche un tablet con funzioni telefoniche. Il display Ips Full HD è davvero enorme per un telefono, mentre a livello hardware spiccano il processore Snapdragon 800 e la fotocamera da 13 megapixel.