Dopo avervi annunciato un andamento positivo delle vendite dello scorso mese, torniamo ad occuparci di HTC per guardare insieme con voi i dati di questa terza trimestrale 2016, che si chiude per l’azienda taiwanese con perdite di 63 milioni di dollari che, al netto degli oneri fiscali, si riducono a 57 milioni di dollari.
Il risultato complessivo non è dei migliori, tuttavia, osservando da vicino i dati ci si rende conto di come la situazione sia però migliorata in rapporto al secondo trimestre: HTC è infatti riuscita a ad incrementare il suo fatturato – raggiungendo i 700 milioni di dollari – rispetto al secondo quarto del 2016 (+18%) come del resto anche in rapporto al terzo trimestre 2015 (+4%).
Il mese di settembre, da questo punto di vista, è stato determinante per far raggiungere alla società taiwanese questa importante inversione di tendenza a livello di fatturato.
Tuttavia, nel complesso, l’azienda di Cher Wang non riesce a ritornare redditizia, forse anche in ragione dei notevoli investimenti nello sviluppo e nella ricerca: anche l’HTC Bolt potrebbe essere tra i responsabili di questo andamento della società ? Staremo a vedere se il coinvolgimento nel progetto di Google Pixel ed altre iniziative riusciranno a rilanciare il brand durante il 2017.