Facebook, con oltre 400 milioni di utenti, è un mercato ricco anche per i produttori di cellulari che continuano a integrare funzionalità social per condividere con gli amici ogni istante della propria giornata.
HTC Wildfire è uno smartphone destinato a un pubblico giovane che abbina il sistema operativo Android all’interfaccia HTC Sense (già vista su altri modelli per “adulti”) che mette le persone al centro di ogni attività .
La componente “social” è affidata all’applicazione HTC Friend Stream che raccoglie e mostra i contenuti dei social network come Facebook, Twitter e Flikr, mentre la rubrica di HTC Wildfire mostra per ogni contatto una traccia del flusso di comunicazioni più recente: email, messaggi di testo, aggiornamenti dei social network e date delle ultime conversazioni telefoniche. Quando un amico chiama, HTC Caller ID visualizza la sua foto del profilo Facebook e gli ultimi aggiornamenti, incluso un reminder del compleanno (se è vicino).
Dal punto di vista tecnico, infine, l‘HTC Wildfire dispone di un display touch screen capacitativo da 3,2 pollici, una fotocamera da 5 megapixel con auto focus e flash LED, jack audio da 3,5 mm e lo slot SD card.
L‘HTC Wildfire sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2010.