Samsung ha comunicato ufficialmente la data di annuncio del Galaxy S6, lo smartphone di punta che andrà a sostituire l’attuale S5. La presentazione è fissata per domenica primo marzo, a Barcellona, un giorno prima l’inizio del Mobile World Congress 2015. L’immagine di anteprima dell’evento mostra un profilo curvo in controluce: è probabile che voglia richiamare l’aspetto della versione Galaxy Edge S6, che affiancherà quella normale, dotata di un display curvo come l’attuale Galaxy Note Edge. Se le previsioni saranno rispettate, questo particolare modello avrà un display che segue il profilo del telaio e ne copre un bordo (o anche entrambi, probabilmente); tale porzione di display è utilizzata per le notifiche, per informazioni varie e per il lancio di app.
Tra le caratteristiche tecniche del Galaxy S6 ci potrebbero essere un display da 5,0 oppure 5,1 pollici con risoluzione Ultra HD (2.560 x 1.440 pixel), una fotocamera da 20 Mpixel, un processore octa core della famiglia Exynos, 3 Gbyte di memoria Ram. Con tutta probabilità la costruzione non sarà più in plastica: il telaio utilizzerà esclusivamente metallo e vetro.
L’evento Samsung Unpacked 2015 potrebbe essere l’occasione anche per lanciare il nuovo smartwatch, nome in codice Orbis, dotato di display circolare e corona rotante.