T-Mobile ha appena annunciato una promozione molto interessante per gli aquirenti dell’iPhone da 8 Gbyte che nasconde però molto probabilmente un imminente rinnovo della gamma iPhone da parte di Apple.
Il prezzo del telefono, fino al 30 giugno, sarà commisurato al tipo di abbonamento scelto: si parte da 249€ per il piano Complete S (solo 50 minuti di chiamate e 500 Mbyte di dati inclusi) fino ai soli 99€ per chi sceglie il Complete XL (1.000 minuti, 500 Sms e dati illimitati in Edge e Wi-Fi).
L’offerta è certamente di grande interesse ma, date le particolari modalità di applicazione, nasconde l’arrivo di una versione 3G del piccolo cellulare Apple. L’unico modello a risentire del cambio di prezzo è infatti quello da 8 Gbyte, mentre quello da 16 Gbyte non è interessato dal taglio. Ricordando come il player multimediale iPod Touch sia già disponibile in versione da 32 Gbyte sembra proprio che Apple e T-Mobile vogliano esaurire le scorte del modello da 8 Gbyte prima di introdurre una nuova versione dotata probabilmente di capacità superiore.
Il ricordo delle lamentele degli utenti dopo il passaggio da 4 a 8 Gbyte al medesimo prezzo negli Stati Uniti (che ha poi spinto Apple a rimborsare in parte gli acquirenti) sta con ogni probabilitò spingendo il colosso statunitense a ridurre il prezzo d’acquisto di un modello che, entro breve, sarà sostituito con la versione da 16 Gbyte.
Le inistenti voci di una già avviata produzione di iPhone 3G con Umts e Hsdpa potrebbero dunque non essere del tutto sbagliate. La data di scadenza della promozione T-Mobile è il 30 giugno, che sia proprio quello il periodo giusto per vedere un iPhone aggiornato e finalmente anche italiano?