Secondo quanto appena riferito dall’azienda sudcoreana, durante il CES 2017 – in programma a Las Vegas nelle prossime settimane – LG presenterà un nuovo ed interessante prodotto: stiamo parlando dell’altoparlante Bluetooth PJ9, una novità molto promettente nel campo dell’audio, considerando come la stessa casa sia in grado di alzarsi da terra.
Questo speciale speaker wireless – oltre ad essere in grado di offrire una riproduzione sonora a 360 gradi – è in grado infatti di levitare per alcuni centimetri al di sopra della sua stessa base: per riuscire ad ottenere questo risultato, il device sfrutta un campo elettromagnetico generato dalla base inferiore, la quale ha anche il compito di riprodurre le basse frequenze.
Grazie alla presenza di una batteria integrata, tuttavia, l’altoparlante può essere utilizzato tranquillamente senza dover dipendere dalla sua base di appoggio. Da notare, inoltre, come il PJ9 sia in possesso di una certificazione IPX7, la quale garantisce l’impermeabilità e la resistenza all’acqua (ad una profondità di 1 metro) per mezz’ora.
Lo speaker è inoltre equipaggiato con una soluzione tecnologica che ne consente la ricarica wireless in modo automatico: il device, una volta esaurita la carica della sua batteria, si adagia automaticamente alla base per essere ricaricato, per poi tornare a levitare in seguito, soltanto dal momento in cui la carica sia completa.
LG ha annunciato che l’autonomia di PJ9 dovrebbe essere pari a 10 ore e, infine, lo stesso sarà disponibile nella sola versione bianca. Durante il CES 2017 sarà quindi svelato il prezzo dello speaker.