Il recente LG Velvet rappresenta un nuovo inizio per il produttore coreano, dopo lo scarso successo ottenuto con gli smartphone della serie G. Il nuovo LG Q92 è in pratica la corrispondente versione economica, in quanto possiede specifiche simili. Il design è invece più tradizionale. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.
LG Q92 possiede uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e un foro al centro della parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel. Nonostante il design “hole punch”, le cornici sono piuttosto evidenti. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB.
Invece del modulo fotografico “Raindrop” del Velvet, LG ha optato per una disposizione delle lenti su due colonne. A sinistra ci sono le fotocamere con sensori da 48 e 8 megapixel (standard e ultra grandangolare), mentre a destra ci sono il flash LED e le due fotocamere da 5 e 2 megapixel (profondità e macro).
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali laterale, gli altoparlanti stereo, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 15 Watt.
La cover sembra in plastica, ma lo smartphone ha ricevuto la certificazione MIL-STD-810G, quindi funziona anche in condizioni ambientali estreme. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia LG UX. Tre i colori disponibili al lancio (26 agosto): bianco, blu e rosso. Il prezzo è 499.000 won, pari a circa 355 euro (tasse escluse) al cambio attuale. Se arriverà in Europa potrebbe competere con il Samsung Galaxy A51 5G.