Il produttore coreano ha annunciato l’arrivo in Italia del primo smartphone della gamma Explorer Project. Il nuovo LG Wing ha un fattore di forma unico e originale che offre un’esperienza d’uso mai vista prima, grazie alla presenza di uno schermo rotante che nasconde un secondo display più piccolo. Fino al 30 novembre è possibile usufruire di una promozione che prevede cuffie in regalo e cashback di 300 euro.
LG Wing ha uno schermo principale FullVision P-OLED da 6,8 pollici (2460×1080 pixel) e un display secondario G-OLED da 3,9 pollici (1240×1080 pixel). La cerniera che unisce i due schermi è stata testata per garantire il funzionamento fino a 200.000 rotazioni. Un ammortizzatore idraulico riduce lo stress del meccanismo, mentre un materiale termoplastico applicato sul retro dello schermo principale facilita la rotazione e previene i graffi sullo schermo secondario.
La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per le fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 64, 13 e 12 megapixel (standard, grandangolare e ultra grandangolare con gimbal), mentre la fotocamera frontale pop-up ha un sensore da 32 megapixel.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, LTE e 5G. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e la batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 25 Watt e wireless. Il sistema operativo è Android 10. Le varie modalità di utilizzo sono mostrate nel video.
LG Wing può essere acquistato online e nei negozi fisici ad un prezzo di 1.299,90 euro. Chi acquisterà lo smartphone nei negozi TIM potranno pagarlo 30 euro/mese per 30 mesi senza contribuito iniziale. Una promozione, valida fino al 30 novembre, consente di ricevere in regalo le cuffie Bluetooth LG TONE Free e un cashback di 300 euro.
David Draghi, Mobile Communications Director di LG Electronics Italia, ha dichiarato:
LG Wing è l’apripista di un progetto rivoluzionario nato per scoprire concetti di usabilità ancora inesplorati nel mondo mobile. Il nuovo smartphone LG si differenzia da tutti gli altri in commercio ed è il risultato di una nuova visione dell’azienda che ha l’obiettivo di stupire i consumatori espandendo e ridefinendo l’attuale esperienza d’uso. Siamo riusciti a portare quest’ambizioso progetto in Italia anche grazie alla fiducia dei nostri partner commerciali che hanno sposato la nostra visione di futuro del mercato mobile diventando così parte integrante di un percorso d’innovazione che proseguirà nei prossimi mesi.