Motorola prosegue la sua politica di lancio di prodotti di prezzo aggressivo con l’annuncio di Moto E, uno smartphone con caratteristiche di fascia media ma dal prezzo molto aggressivo. Moto E, che sarà distribuito da Tech Data da giugno al prezzo di 129 euro, lavora con un processore Qualcomm Snapdragon 200 con Cpu dual-core fino a 1.4 GHz. Lo schermo è da 4.3” ad alta risoluzione con 256 ppi, protetto con Corning Gorilla Glass e resistente agli schizzi d’acqua. La fotocamera posteriore è da 5 MP con interfaccia Motorola ottimizzata. Di base il prodotto ha 4 Gbyte di memoria di archiviazione, veramente pochi se si tiene in conto lo spazio richiesto per il sistema operativo, ma va considerato il prezzo e il tipo di utente a cui si rivolge il prodotto. Inoltre, la memoria è incrementale fino a 32 GB grazie allo slot MicroSD. Infine la batteria è da 1980 mAh, per un’autonomia di una giornata di utilizzo non troppo intenso.
Il sistema operativo è Android 4.4, KitKat, l’ultima versione della piattaforma mobile più famosa del mondo, con la certezza degli aggiornamenti alle nuove release quanto verranno rilasciate (è già previsto l’aggiornamento alla 4.4.3, confermato da Motorola). Bella l’estetica e interessante la possibilità di sostituire la cover posteriore con le Motorola Shells, disponibili in oltre 20 combinazioni di colori e design.
Con l’annuncio del Moto E, Motorola ha anche ribassato i prezzi del Moto G, ora disponibile 179 euro nella versione a 8 Gbyte e 219 euro per quella da 32 Gbyte. Clicca qui per maggiori informazioni