Motorola ha svelato il secondo modello della serie Moto G di nona generazione. Il nuovo Moto G9 Plus ha specifiche migliori del Moto G9 Play, ma anche un design piuttosto differente. Lo smartphone, apparso all’inizio del mese sul sito slovacco di Orange, può essere già acquistato in Brasile. Sicuramente verrà distribuito anche in Europa e quindi in Italia.
Il Moto G9 Plus possiede una cover in plastica (almeno così sembra dalle immagini) e uno schermo MaxVision da 6,8 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e supporto HDR10. Nell’angolo superiore sinistro c’è un piccolo foro per la fotocamera frontale da 16 megapixel.
La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 730G, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Il modulo fotografico posteriore è posizionato nell’angolo superiore sinistro e include quattro lenti, oltre al flash dual LED. Motorola ha scelto sensori da 64, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione), la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida con tecnologia TurboPower da 30 Watt.
Dimensioni e peso sono 170×78,1×9,7 millimetri e 223 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo è Android 10. Due i colori disponibili: Indigo Blue e Rose Gold. Il prezzo del Moto G9 Plus è 2.499 real brasiliani, pari a circa 400 euro (tasse escluse), in base al cambio attuale.