HMD Global ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Nokia 3.4, uno smartphone di fascia bassa con interessanti caratteristiche hardware e software. Questo modello è stato presentato ufficialmente a fine settembre insieme al Nokia 2.4, il cui debutto sul mercato è previsto per fine mese.
Il Nokia 3.4 possiede un design piuttosto gradevole. La cover in nano-texture (plastica) e il frame in metallo offrono una presa salda e una buona resistenza alle cadute. Lo smartphone viene offerto nelle colorazione Fjord (un blu ciano che tende al viola), Dusk (viola scuro con tonalità rosso-oro) e Charcoal (grigio con tonalità oro).
La dotazione hardware comprende uno schermo da 6,39 pollici con risoluzione HD+ e un foro nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale da 8 megapixel, processore octa core Snapdragon 460, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 13, 5 e 2 megapixel (standard, super grandangolare e profondità). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, Galileo e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali sul retro, il pulsante per Google Assistant e la porta USB Type-C.
La batteria da 4.000 mAh offre un’autonomia fino a due giorni. Il sistema operativo è Android 10 (stock). Essendo uno smartphone Android One, gli utenti riceveranno due major release (quindi Android 11 e 12) e patch di sicurezza mensili per tre anni. I prezzi sono 159,00 euro (3GB+32GB) e 179,00 euro (4GB+64GB).