Dopo il lancio dei nuovi smartphone Lumia e Asha Nokia si appresta ad annunciare una serie di dispositivi che dovrebbero costituire l’universo dei suoi terminali. Tra questi il BH-121, un auricolare stereo bluetooth dalla forma quadrata e dai colori sgargianti.
Caratteristica di fondo del nuovo nato è la presenza del chip Nfc, caratteristica quest’ultima che permette di eseguire l’accoppiamento con il proprio smartphone in maniera teoricamente istantanea. Una volta attivato, il collegamento tra i dispositivi sarà gestito tramite Bluetooth 3.0. Compatto e leggero, il piccolo auricolare Bluetooth integra ovviamente solo controlli di base: per esempio il pulsante centrale multifunzione che consente di gestire le chiamate e la riproduzione audio.
Di serie sono previste le cuffie WH-208 ma, grazie al connettore da 3,5″, sarà possibile collegare qualsiasi altro dispositivo compatibile con il jack.
L’accessorio è alimentato da una batteria interna da 110mAh che permette una riproduzione audio fino a sei ore. Disponibile nelle colorazioni azzurro, rossa, gialla e nera, il BH-121 potrà essere “indossato” grazie ad un’apposita clip. Disponibile da subito costa 39 euro.