Il successore della serie Communicator del colosso finlandese, annunciato in occasione del Nokia World 2010 di settembre, è previsto nei negozi europei dal prossimo 10 dicembre.
Business phone > Il Nokia E7, che si basa sul sistema operativo piattaforma Symbian ^3, dispone di un display touch Amoled da 4 pollici (con tecnologia Nokia ClearBlack che ne migliora la visibilità all’esterno) e una tastiera Qwerty completa ed estraibile.
Oltre alla lunga lista di funzionalità che faranno la gioia dei businessmen, la dotazione prevede una fotocamera da fotocamera da 8 MPixel con dual flash led e funzioni di registrazioni video HD a 720p, connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth, a cui si aggiungono il GPS e una porta Hdmi. Il prezzo del Nokia E7 si aggira intorno ai 600 euro.
Symbian > Intanto, dopo l’addio a Symbian di Samsung e Sony Ericsson, Nokia è rimasta sola a presidiare il suo sistema operativo. Il colosso finlandese pare abbia deciso di inglobare la Symbian Foundation, ovvero l’organizzazione che gestisce i progetti open source e il codice del sistema operativo, e occuparsi di tutto in prima persona a partire dall’aprile del 2011. La Symbian Foundation si limiterà a gestire eventuali licenze d’uso.
[nggallery id=206]