La scorsa settimana era apparso online il primo render CAD del OnePlus 9. Grazie al noto leaker Steve Hemmerstoffer (alias @OnLeaks) è possibile ora conoscere l’aspetto del OnePlus 9 Pro. Le principali differenze estetiche tra i due modelli sono rappresentate dallo schermo e dal modulo fotografico posteriore.
L’attuale OnePlus 8T possiede uno schermo flat. Con il OnePlus 9 Pro ritornerà il display “dual edge”, ovvero curvo su entrambi i lati, come per il OnePlus 8 Pro. Secondo il leaker, lo smartphone avrà uno schermo AMOLED da 6,7 pollici (probabilmente con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 120 Hz). Nell’angolo superiore sinistro si nota il piccolo foro per la fotocamera frontale.
Il layout del modulo fotografico posteriore è simile a quello del OnePlus 8T, ma ci sono alcune modifiche. Due delle quattro lenti hanno una dimensione maggiore. Quasi certamente si tratta degli obiettivi principale e ultra grandangolare. Le due lenti più piccole potrebbero essere degli obiettivi per macro e profondità. All’interno del modulo ci sono inoltre il flash dual LED e un microfono. Il leaker sottolinea che il design non è definitivo.
Il OnePlus 9 Pro dovrebbe integrare il processore Snapdragon 875 (che Qualcomm annuncerà all’inizio di dicembre), 8/12 GB di RAM, 256/512 GB di storage e batteria con ricarica rapida da 65 Watt. Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 11 basato su Android 11.
Il lancio dello smartphone è previsto per il mese di marzo 2021, insieme al OnePlus 9. Quest’ultimo dovrebbe avere due fotocamere posteriori da 48 megapixel (standard e ultra grandangolare), affiancato da un sensore monocromatico o per macro, in base alle informazioni ricevute da 91mobiles.com. All’inizio del 2021 è previsto anche il lancio del OnePlus Nord SE.