Non si sa ancora bene quando e a che prezzo, ma che lo sbarco del gioiellino di Palm sia prossimo è confermato dalla comparsa sul sito del produttore di un servizio di “alert”. Chi vuole essere avvertito per tempo del lancio del Palm Pre non deve fare altro che comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e restare in attesa di news.
Il Palm Pre, di cui vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, è il primo modello a utilizzare la nuova piattaforma Web-centric Palm webOS. Dal punto di vista tecnico, invece, il terminale si presenta all’appuntamento con un ampio schermo touchscreen da 3.1 pollici e risoluzione Hvga (320 x 480 pixel), e una tastiera Qwerty slide. La ricca dotazione prevede, inoltre, una fotocamera da 3.0 megapixel (con Led flash ed estensione della profondità di campo), connettività completa (Umts, Hsdpa, Wi-Fi, Gps, Bluetooth e Usb) e 8 GB di storage interno.
Non mancano, infine, un sensore di prossimità che disattiva automaticamente il touchscreen e il display quando si avvicina il telefono all’orecchio, un sensore che regola la luminosità del monitor in base alle condizioni ambientali, e l’accelerometro che orienta la visualizzazione di immagini e pagine Web adattandola alla posizione del telefono. Il Palm Pre misura 100,53 x 59,57 x 16.95 millimetri per 135 grammi di peso.