È disponibile da oggi la versione 2.0 del sistema operativo BlackBerry PlayBook che offre una migliore esperienza d’uso sugli omonimi tablet della casa. Le principali innovazioni apportate riguardano la possibilità d’integrare il client di posta elettronica con una casella di posta unificata che riunisce tutti i messaggi in un solo luogo, siano essi provenienti da social network come Facebook, Linkedln e Twitter o da account personali e di lavoro; è stata poi realizzata l’integrazione dei social network con il calendario e i contatti e l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge che collega tramite connessione Bluetooth il tablet alle applicazioni native degli smartphone BlackBerry. In questo modo si possono visualizzare sugli schermi più grandi dei tablet documenti, pagine web, email e foto memorizzati sugli smartphone.
Infine il nuovo sistema operativo migliora la produttività mobile e sfrutta migliaia di nuove applicazioni disponibili nel BlackBerry App World. Il software è scaricabile gratuitamente su tutti i tablet BlackBerry PlayBook.
In concomitanza del lancio del nuovo sistema operativo RIM rilascerà una prima versione di BlackBerry Mobile Fusion, che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012.
RIM aggiorna BlackBerry PlayBook alla versione 2.0
È disponibile da oggi la versione 2.0 del sistema operativo BlackBerry PlayBook che offre una migliore esperienza d’uso sugli omonimi […]