Ci siamo soffermati in diverse occasioni a parlare delle possibili feature del prossimo flagship di Samsung, il Galaxy S8, e proprio in questi ultimi giorni, il famoso leaker Evan Blass ha condiviso nuove informazioni – e addirittura un’immagine – relativa alla vociferata versione da 6.2 pollici dell’S8, corredata da alcune specifiche e pure dei probabili prezzi dei device.
Come preannunciato, saranno due le versioni del Galaxy S8 lanciate sul mercato, tutt’e due con il display dual edge: la versione da 6.2 pollici avrà risoluzione Quad HD, e sarà affiancata da un’altra con schermo da 5.8 pollici, con un ratio di 18.5:9 e uno screen-to-body ratio dell’83 percento, contro il 72 e il 76 percento degli attuali S7 e S7 Edge.
L’addio al pulsante home e al logo ridurrà al minimo le cornici, con uno schermo che peraltro avrà anche una sensibilità alla pressione. Il processore prescelto per l’S8, come detto, è lo Snapdragon 835 (Exynos in alcuni mercati), mentre la dotazione di RAM sarà pari a 4GB, lo storage interno sarà di 64GB, con possibilità di espansione tramite microSD fino a 256GB.
La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12MP (con apertura f/1.7) e supporterà , come già affermato, la ricerca visuale tramite gli oggetti immortalati nonché l’OCR: a fianco del sensore fotografico, ci sarà il lettore per le impronte digitali. La fotocamera frontale sarà da 8MP (apertura f/1.7) e alla stessa si affiancherà lo scanner per l’iride.
La porta USB Type-C e il jack audio da 3.5 millimetri saranno posti sul lato inferiore dei due device. Per quanto riguarda le batterie, l’S8 da 5.8 pollici ne avrà una da 3’000 mAh, mentre la versione da 6.2 pollici sarà equipaggiata con una batteria da 3’500 mAh. L’OS dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat, mentre è ormai certo che vi sarà l’assistente Bixby.
Non mancherà infine nemmeno DeX, il dock che permetterà di trasformare lo smartphone in un desktop alla stregua di Microsoft Continuum. Per il Galaxy S8 da 5.8 pollici bisognerà mettere in conto di spendere almeno 799 euro, mentre la versione da 6.2 pollici costerà 899 euro: questi saranno i prezzi europei, ai quali bisognerà aggiungere le varie tasse.
Ecco a voi, infine, la fotografia condivisa da Evan Blass: che cosa ve ne pare di questo nuovo device?