Successivo
samsung-lancia-2-smartphone-flessibili

Smartphone

Samsung: in arrivo due smartphone flessibili nel 2017?

Davide Micheli | 7 Giugno 2016

Samsung Smartphone

L’azienda sudcoreana aveva già  fatto parlare di sé in passato per questo progetto: ora, secondo Bloomberg, Samsung si appresterebbe a lanciare due nuovi smartphone flessibili nel corso del prossimo anno.

Non è la prima volta che si sente parlare di smartphone flessibili firmati Samsung: già  circa otto anni fa, il colosso sudcoreano ebbe modo di mostrare al pubblico un prototipo di telefono dotato di schermo Oled flessibile, durante la fiera Society for Information Display.

In seguito, al CES 2013, la stessa azienda mostrò dei display Oled flessibili completamente funzionanti e, l’anno seguente, un video mostrò il concept di un telefono capace di trasformarsi in un tablet, sempre grazie a questo tipo di schermo.

Questa volta, è l’agenzia Bloomberg a riaccendere i riflettori sull’imminente arrivo sul mercato di questo tipo di device: secondo delle fonti anonime che operano al progetto, citate appunto nella news rilanciata da Bloomberg, Samsung sarebbe pronta a presentare due nuovi smartphone flessibili il prossimo anno e, più precisamente, in concomitanza con lo svolgimento del Mobile World Congress di Barcellona in febbraio.

Noti con il nome in codice “Project Valley“, questi due nuovi dispositivi mobili sarebbero diversi per le dimensioni dello schermo e per le funzionalità : uno avrebbe un display da 5 pollici in grado di estendersi fino a 8 pollici, dando vita alla categoria degli smartphone combo, mentre l’altro si presenterebbe come uno smartphone flip, dotato di uno schermo su entrambe le facce, capace di piegarsi a metà  come un normale cellulare a conchiglia.

Sempre secondo l’agenzia Bloomberg, questi due nuovi smartphone flessibili non rientrerebbero nella gamma dei Samsung Galaxy S. Voi che cosa ne pensate? Davvero vedremo durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona questi device di Samsung? Diventeranno veramente dei prodotti commercializzati su larga scala?