Un’alleanza strategica mondiale per ottimizzare servizi di e-mail, instant messaging, mappe e navigazione su PC e dispositivi mobili. L’accordo annunciato oggi è il coronamento di una collaborazione nata cinque anni fa e prevede che Nokia sia il provider esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Maps in tutti i prodotti e servizi Yahoo! che porteranno il marchio Powered by Ovi. A sua volta Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!. In prospettiva le due società lavoreranno per facilitare l’accesso ai rispettivi servizi con un unico ID. A tale scopo si inizierà a facilitare l’uso degli ID di OVI in alcuni prodotti di Yahoo!.
in sintesi Nokia conferisce ai milioni di utenti Yahoo! tutte le funzionalità di OviMaps e Yahoo! a sua volta metterà a disposizione le sue competenze nella messaggistica istantanea e nella email agli utenti di Ovi Mail. Ogni giorno circa un miliardo di persone comunica con cellulari e smartphone Nokia mentre Yahoo! e il suo network di siti è la destinazione prescelta da circa 600 milioni di utenti ogni mese. Insieme le due società potranno offrire servizi web integrati, accessibili da PC come da telefono mobile.
Servizi web integrati per Yahoo! e Nokia
Un’alleanza strategica mondiale per ottimizzare servizi di e-mail, instant messaging, mappe e navigazione su PC e dispositivi mobili. L’accordo annunciato […]