Successivo
smartboy_cover-smartphone-game-boy

Smartphone

Smart Boy: e lo smartphone Android diventa un Game Boy

Davide Micheli | 21 Giugno 2016

Smartphone

Avete un po’ di nostalgia quando pensate alla vecchia e gloriosa epoca del Game Boy? Ora grazie ad una special cover, Smart Boy, potrete trasformare il vostro smartphone Android nella vecchia console portatile di Nintendo.

Per chi non è ancora riuscito a dimenticarsi del tutto degli anni in cui Game Boy era un vero e proprio punto di riferimento nel mondo videoludico, è arrivata una novità  interessante dedicata al mondo degli smartphone Android: si tratta della cover Smart boy, attraverso la quale è possibile ricreare l’interfaccia di quel magico device prodotto dalla Nintendo sui dispositivi con l’OS mobile di Google. Diamo uno sguardo da vicino a questa novità .

L’idea di Hyperkin è davvero incredibile, perché da una parte fa rivivere un vecchio mito dal punto di vista del design e dell’hardware (almeno in parte) e, dall’altra, permette anche di recuperare le vecchie cartucce con i propri giochini, senza dover utilizzare particolari adattatori: Smart Boy è infatti dotata di uno slot ad hoc. Non bisogna nemmeno sottovalutare come la cover Smart Boy sia utilizzabile su tutti gli smartphone Android.

Questa interessante novità , che segna una vera e propria rivincita per un mito creato dalla Nintendo che si è affacciato sul mercato verso la fine degli anni Ottanta, è stata presentata nel corso dell’E3 2016 a Los Angeles e, secondo le prime informazioni che sono state rese note, dovrebbe essere disponibile verso la fine di quest’anno, ad un prezzo che potrebbe essere pari a circa una cinquantina di euro.

Hpyerkin, la società  produttrice di Smart Boy, non ha rilasciato informazioni dettagliate sul funzionamento della sua cover per smartphone Android, tuttavia, questa cover 2.0 dovrebbe regalare grandi soddisfazioni agli utenti, considerando le risoluzioni disponibili sugli schermi degli smartphone e, ancora, tenendo pure presente la notevole potenza dei processori di cui son dotati questi telefoni.

Date uno sguardo al video seguente per comprendere il potenziale di questa novità  dedicata al mondo del Robottino Verde: