Pop 4 è una nuova serie di smartphone Alcatel presentata il 15 giugno; per promuoverla l’azienda offre in regalo un biglietto aereo (andata e ritorno) a scelta tra otto città europee.
La promozione è valida fino al 27 luglio 2016 e prevede l’acquisto di uno smartphone Alcatel Pop 4, Pop 4 Plus oppure Pop 4S.
Dopodiché entro 45 giorni è necessario inviare ad Alcatel la prova d’acquisto (fattura o scontrino), il codice Imei dello smartphone e copia del passaporto.
Se è tutto in regola si riceverà un codice e si verrà inviati ad accedere a una pagina Web riservata dove si potrà prenotare il volo.
Le destinazioni disponibili sono nove:
- Berlino
- Barcellona
- Parigi
- Bruxelles
- Stoccolma
- Amsterdam
- Lisbona
- Londra
Bisogna sceglierne tre in ordine di preferenza; poi si devono indicare tre possibili date di partenza e di ritorno (sempre in ordine di preferenza).
La scelta va effettuata entro 30 giorni dalla ricezione del codice di conferma. Entro 6-8 settimane si riceverà la proposta di viaggio e in caso di conferma i biglietti arriveranno direttamente via email.
Il biglietto comprende già il costo delle tasse e dei supplementi.
L’Alcatel Pop 4 versione base è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici e risoluzione Hd. Ha un processore Qualcomm quad core da 1,1 GHz, 1 Gbyte di Ram e 8 Gbyte di storage (espandibili tramite slot micro Sd).
È dual Sim e ha una doppia fotocamera, frontale da 5 Mpixel e posteriore da 8 Mpixel. La batteria è da 2.500 mAh. Il prezzo è di 129 euro.
Il più grande Pop 4 Plus ha un display da 5,5 pollici, sempre con risoluzione Hd. Conserva lo stesso processore quad core da 1,1 GHz ma la memoria Ram aumenta a 1,5 Gbyte e lo storage raddoppia a 16 Gbyte (sempre espandibili).
Batteria, connettività e fotocamere restano immutate. Il prezzo è di 149 euro.
Il Pop 4S è un modello più evoluto: il display da 5,5″ ha una risoluzione Full Hd, mentre il processore Mediatek octa core ha una frequenza massima di 1,8 GHz. La Ram è di 2 Gbyte e lo storage è di 16 Gbyte.
Migliora anche la fotocamera posteriore, ora da 16 Mpixel. La capacità della batteria cresce a 2.960 mAh e c’è anche un sensore per le impronte digitali. Il prezzo è di 229 euro.
Tutti i modelli hanno a bordo Android 6, hanno un apparato radio 4G/Lte di tipo dual Sim e integrano la radio Fm.