E’ indirizzato soprattutto all’utenza consumer, anche se le caratteristiche lo rendono utilizzabile anche per uso lavorativo. Il Samsung C6620 è uno smartphone 3G con tastiera Qwerty, dunque particolarmente adatto alla gestione delle e-mail.
Viene commercializzato dall’operatore Tim al costo di 199 Euro Iva inclusa. Allo stesso prezzo è disponibile anche la versione MTV Mobile, con Sim card speciale che permette l’utilizzo dei servizi dedicati per video, musica e Internet.
Il C6620 ha un display Lcd da 2,6 pollici con risoluzione standard di 320×240 punti. E’ un terminale 3G, precisamente Hsdpa a 3,6 Mbps/Edge/Gprs/Gsm tri band. Il sistema operativo è Windows Mobile 6.1 Standard Edition.
Non c’è la rete Wi-Fi e il navigatore Gps integrato; presenti invece un’interfaccia Bluetooth 2.0 e una fotocamera da 2 Mpixel.
Le dimensioni sono di 114 x 65 x 13 millimetri e il peso è di appena 109 grammi. La batteria da 1.300 mAh ha un’autonomia dichiarata di 7 ore in conversazione e 300 ore in stand-by (su rete Gsm).
Molto ricca la dotazione software, che prevede la suite Windows Office Mobile (Word, Excel, Powerpoint, OneNote), un gestore di feed Rss e podcast, client push e-mail e molto altro. La memoria interna di 48 Mbyte può essere espansa tramite uno slot MicroSd. In dotazione è fornita una scheda da 1 Gbyte.
Il Samsung C6620 è disponibile nelle colorazioni rosso, verde e blu, oppure nelle versioni MTV Mobile verde e blu.