Dopo le voci dei giorni scorsi sul nuovo marchio Xiaomi da affiancare alla serie Mi e RedMi, finalmente trovano conferma attraverso un cartellone pubblicitario trapelata sulle pagine di Weibo: il terzo marchio sarà denominato 5X.
Dalla locandina si possono cogliere alcune caratteristiche: lo smartphone monterà un processore Qualcomm Snapdragon 625, uno schermo da 5.5″ fullHD, RAM che potrebbe raggiungere i 4GB, ma soprattutto una doppia fotocamera capace di ingrandimenti ottici fino a 5x. A far girare il tutto sarà il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat basato sulla rinnovata interfaccia proprietaria MIUI 9.
Il testimonial del nuovo brand di Xiaomi è una delle celebrità locali più famose, Kris Wu, cantante e attore cinese che aveva già pubblicizzato prodotti per Huawei e Honor. Lo Xiaomi Mi 5X dovrebbe arrivare sul mercato cinese il 26 luglio al prezzo di 1999 yuan, circa 256 euro.
Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe annunciare il 5x Plus, una variante più potente che avrà a bordo: un processore, Snapdragon 660, 6GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 16 megapixel.