Non manca poi molto al momento della commercializzazione ufficiale di questo nuovo gadget indossabile dell’azienda cinese Xiaomi, eppure, il nuovo wearable dedicato agli amanti del fitness, Xiaomi Mi Band 2, da qualche ora è già disponibile all’interno del famoso e-commerce TinyDeal: indicato come attualmente in fase di preordine, lo stesso gadget è acquistabile ad un prezzo pari a circa 45 euro, con spedizione gratuita (anche in Italia).
Non è ancora dato sapere quanto sia l’attesa tra il preordine e l’effettiva spedizione, tuttavia, ciò che interessa sicuramente maggiormente agli utenti – oltre al prezzo che, nel tam-tam sul web, qualcuno ha già bollato come esagerato – è sicuramente la serie di specifiche tecniche che sono state svelate attraverso questo inserimento a sorpresa nel suo catalogo da parte dell’operatore e-commerce cinese.
Certo bisogna comunque sottolineare come questo prezzo non sia quello ufficiale reso noto dall’azienda cinese, che fino ad oggi ha sempre proposto gadget a prezzi competitivi, tuttavia, il nuovo Xiaomi Mi Band 2 monterà un display monocromatico touch (secondo quanto si è visto finora anche dai numerosi leak apparsi online) il quale sarà inoltre dotato di uno speciale Touch Key, un tasto per muoversi nell’OS.
Il nuovo wearable sarà dotato di uno speciale sensore per monitorare il battito cardiaco, come del resto, una speciale funzione per controllare il sonno, un contapassi e funzione per monitorare la corsa e, ancora, un sistema per notificare le telefonate ricevute e anche gli SMS. Non mancherà anche una funzione sveglia con vibrazione e l’interazione con lo smartphone, con la possibilità di sbloccare quest’ultimo dal wearable.
Grazie ad una batteria potente, la durata in standby dell’apparecchio sarà contraddistinta da un’autonomia di lunga durata. Questo è quanto viene indicato da Tinydeal: avete abbastanza pazienza per attendere la presentazione della casa madre?