ZTE annuncia il primo modello di smartphone destinato al mercato italiano di fascia consumer: Grand X Classic, ultimo esemplare della famiglia GRAND X .
Per il produttore cinese questo non è il primo contatto con il mercato italiano, visto che il gruppo aveva già accordi in essere con Tiscali per la diffusione della banda ultra larga e con Telecom Italia per la realizzazione di un’infrastruttura di rete destinata ai terremotati dell’Abruzzo, oltre a commercializzare i suoi cellulari attraverso i principali operatori mobili.
Ora grazie a un accordo con il distributore Technoit arrivano nel nostro paese gli smartphone e tablet a marchio ZTE. Si tratta di tre famiglie di smartphone: Grand X , Skate e Atlas, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione in mobilità di diverse tipologie di clienti sia business che consumer.
ZTE Grand X Classic dispone di un processore dual Core da 1 GHz e di un ampio display touch da 4,3 pollici QHD, per offrire agli utenti immagini, gaming, internet e musica in alta qualità , contemporaneamente e ovunque essi siano. Grazie alla fotocamera da 5 megapixel, è possibile scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’esperienza audio di qualità .
Lo smatphone utilizza il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e può contare su migliaia di applicazioni disponibili tramiteh Google Play.