Amazon aggiorna il Kindle: è prenotabile da oggi – ma sarà effettivamente disponibile tra poco meno di un mese (20 luglio) – il Kindle di ottava generazione. Si tratta di un restyling davvero minimale, ma che rende l’ebook reader “economico” di Amazon esteticamente molto più simile al modello Paperwhite.
Rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle è leggermente più compatto e meno pesante, con un design più arrotondato che dovrebbe migliorare la presa con una sola mano. Cambia, dal punto di vista puramente estetico, anche la colorazione: il nuovo lettore sarà disponibile non solo in versione nera ma anche in quella bianca.
Invariata invece la parte tecnologica: eredita dal modello precedente lo schermo E-Ink da 6″ con risoluzione 800 x 600 pixel e densità da 167 ppi. Stesso spazio di storage interno (4 GB di memoria) e identica connettività (disponibile nella sola versione Wi-Fi). Non cambia, infine, il prezzo, rimasto invariato: 69,99 euro per la versione con inserti pubblicitari (che ricordiamo compaiono esclusivamente nel salvaschermo o nella parte inferiore del display della home page), che passano a 79,99 euro per quella senza pubblicità .
Qui sotto trovate, nella tabella, il confronto tra il nuovo lettore e quello “vecchio”.