La storica libreria milanese ha stretto un accordo con Amazon Italia per distribuire nel suo negozio, il Kindle, finora acquistabile solo on line sul sito Amazon.it.
Durante il periodo pre-natalizio, recandosi al negozio Hoepli che si trova nel cuore di Milano, si potrà provare e toccare con mano il “principe” dei lettori di ebook, nella sua ultima versione che offre un display migliorato ed è ancora più leggera e compatta. Il nuovo Kindle costa 79 euro e ha uno schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici, grazie alle applicazioni di lettura per iPhone, iPad, Pc, Mac e smartphone Android si può accedere al Kindle Store e acquistare oltre 30.000 titoli in lingua italiana, parte di una selezione che ormai arriva a un milione di ebook.
“Per Hoepli che come editore ha sempre dato ampio spazio all’innovazione e alla tecnologia si tratta di un passo verso il libro del futuro”, ha commentato Matteo Hoepli, general manager di Hoepli.it. E per Amazon, aggiungiamo noi, è un modo per portare su un canale di distribuzione fisico il suo Kindle, proprio quando altri competitor si apprestano a fare la stessa mossa (vedi Mondadori con il Kobo).