Insieme ai nuovi MateBook, Huawei ha presentato due indossabili. Si tratta del Watch GT2 Pro, versione aggiornata del Watch GT2 con ricarica wireless Qi, e del Watch Fit, una via di mezzo tra smartwatch e fitness tracker. Quest’ultimo può essere già acquistato in Italia, mentre per l’altro dispositivo non è ancora nota la data di lancio.
Huawei Watch GT2 Pro
Il Watch GT2 Pro possiede una cassa in titanio e ceramica (parte posteriore), uno schermo OLED da 1,39 pollici (454×454 pixel) protetto da un vetro zaffiro e cinturini in plastica (versione Sport), metallo e pelle (versione Classic).
La dotazione hardware comprende inoltre il processore Kirin A1, 32 GB di RAM, 4 GB di storage, GPS, Bluetooth 5.1, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro. Lo smartwatch può funzionare come personal trainer, grazie al supporto di oltre 100 tipi di allenamento e sport, inclusi golf, sci e snowboard, ma è anche utile per monitorare la stato di salute, in quanto può misurare i battiti cardiaci, la qualità del sonno, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e il livello di stress.
https://www.youtube.com/watch?v=v5YJ6N2q9c4
La batteria da 455 mAh supporta la ricarica wireless e offre un’autonomia fino a 14 giorni con uso standard. Il sistema operativo è LiteOS, compatibile con Android e iOS. I prezzi sono 329 euro (Sport) e 349 euro (Classic).
Huawei Watch Fit
Il Watch Fit era stato già annunciato a fine agosto e ora arriva in Italia. Lo smartwatch ha uno schermo OLED rettangolare da 1,64 pollici (456×280 pixel), 4 GB di storage, GPS, Bluetooth 5.0, cardiofrequenzimetro e batteria da 255 mAh con autonomia di 10 giorni.
Il sistema operativo è LiteOS. È disponibile nelle colorazioni Graphite Black, Sakura Pink e Mint Green ad un prezzo di 129,90 euro.