Con una risoluzione equivalente a quella di quattro display Full HD 1920×1080 affiancati, il nuovo monitor Asus PQ321QE rappresenta lo stato dell’arte nel suo settore. Questo modello ha infatti la risoluzione Ultra HD di 3840×2160 e monta un display da 31,5 pollici retroilluminato a Led (140 pixel per pollice) in formato 16:9; supporta inoltre la modalità RGB “deep color” a 10 bit per garantire immagini più realistiche.
Nello strato attivo del pannello LCD il monitor Asus PQ321QE utilizza materiali all’avanguardia come il semiconduttore IGZO (ossido di zinco, indio e gallio) al posto del tradizionale silicio amorfo. Questo consente l’uso di transistor con dimensioni molto più ridotte e di conseguenza offre pixel molto più piccoli. Inoltre, rispetto all’uso del silicio amorfo, la tecnologia IGZO riduce i consumi elettrici e gli ingombri: il monitor PQ321 infatti ha uno spessore massimo di soli 35 mm, ed è uno dei modelli 4K UHD più sottili attualmente disponibili.
Gli angoli di visualizzazione di 176 gradi in orizzontale e verticale minimizzano l’effetto di color shift, mentre la luminosità di 350 cd/m² e il tempo di risposta gray-to-gray di 8 ms assicurano una riproduzione omogenea e realistica delle immagini in movimento.
Asus PQ321QE True 4K UHD adotta la tecnologia DisplayPort, può essere installato a parete o stare su una scrivania grazie al piedestallo regolabile in altezza, rotazione e inclinazione. Inoltre il monitor dispone di altoparlanti stereo integrati da 2W e quindi non richiede altri dispositivi esterni sulla scrivania.
Il monitor Asus PQ321QE True 4K UHD è disponibile al prezzo consigliato di 3499 euro, Iva inclusa.