Lenovo starebbe seriamente pensando di tornare sui propri passi riutilizzando il brand Motorola, scalzato da “Moto by Lenovo” in questi ultimi anni. Così dopo il ritorno in auge di Nokia, che ha attirato l’attenzione mediatica al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, anche il marchio Motorola tornerà a calcare la scena della tecnologia mobile.
Lo hanno confermato gli stessi Aymar de Lencquesalng, Senior VP di Lenovo Group, nel corso di un’intervista concessa al Sunday e Jan Huckfeldt, Chief Marketing Officer di Lenovo, il quale ha anche fissato una data precisa sul ritorno dello storico brand: “Dateci 12 mesi, e negli Stati Uniti il marchio Motorola sarà riconosciuto da tutti“. Lo stesso Jan Huckfeldt ha ammesso che è stato un grosso errore accantonare questo brand.
Dunque il prossimo smartphone top gamma targato Lenovo, ovvero il successore del Moto Z, dovrebbe essere il primo a riprendere la dicitura Motorola. Sarà molto interessante verificare l’impatto che questo cambiamento potrà avere sulla quota mercato dell’azienda cinese, leader nel mercato dei PC, assieme ad HP, ma indietro nel settore della telefonia.