Bose annuncia due nuovi speaker wireless della serie SoundLink: il sistema musicale digitale SoundLinkAir, primo prodotto Bose compatibile con AirPlay di Apple e SoundLink Mobile II Bluetooth, versione aggiornata del dispositivo analogo lanciato nel 2011. In questo modo qualsiasi sia la fonte di produzione della musica (iPhone o altri dispositivi abilitati al Bluetooth) gli altoparlanti Bose sono in grado di ricevere il segnale e diiffondere il suono.
Il sistema SoundLink Air incorpora la tecnologia proprietaria Bose per speaker a guida d’onda, trasduttori al neodimio e il sistema di gestione del segnale digitale per raggiungere un suono dettagliato e pieno, su tutte le frequenze e a ogni volume. La musica è riprodotta in maniera accurata, chiara e naturale, senza distorsioni. Il nuovo SoundLink Air è disponibile al prezzo di 349,95 euro, mentre la batteria al litio ricaricabile è venduta separatamente al prezzo di 99,95 euro.
Il SoundLink Mobile II offre una resa audio ancora migliore: il suono è più accurato e realistico, ma questo non aumenta la dimensione fisica del prodotto, grazie ai nuovi trasduttori al neodimio e a un algoritmo aggiornato. Anche i bassi vengono riprodotti in modo ancora più profondo e questo permette una maggiore chiarezza e definizione del suono sulle alte e medie frequenze.
Il SoundLink Mobile II è presentato in versione standard con cover in nylon grigio scuro, al prezzo di 299,95 euro, oppure nell’edizione premium con cromature e cover in pelle marrone scuro al prezzo di 349,95 euro. Le cover in nylon (rossa o blu) e pelle (nera o testa di moro) sono disponibili separatamente al prezzo di 29,95 euro e 49,95 euro.